Nella Parrocchia São Maximiliano Maria Kolbe a São Luís, Maranhão (Brasile), siamo impegnati quotidianamente nel sostegno alle persone in situazioni di grave vulnerabilità socioeconomica e insicurezza alimentare. Attraverso iniziative come il “Sopão Solidário”, il “Caffè São Max” e altre attività stagionali, distribuiamo cibo a centinaia di persone, garantendo un momento di conforto, dignità e speranza.
La fame è un’emergenza crescente: in Brasile, 21,1 milioni di persone soffrono di insicurezza alimentare grave e il Maranhão registra una delle percentuali più alte. Circa il 63,3% delle famiglie locali vive questa realtà quotidiana. La nostra parrocchia attualmente fornisce pasti a 600 persone a settimana, ma il bisogno continua ad aumentare.
Vogliamo costruire e attrezzare una cucina industriale presso la nostra parrocchia. Questo spazio non sarà solo un luogo per preparare pasti, ma diventerà un vero e proprio motore di cambiamento sociale. Attraverso il progetto, miriamo a:
La Cucina Solidale – Max Chef’s è un progetto che punta a trasformare vite e creare speranza in una comunità duramente colpita dalla povertà.
Ogni donazione è un passo verso un mondo più giusto e solidale.
Dona ora e aiutaci a costruire un futuro migliore per chi ne ha più bisogno.
Inserisci la causale Cucina Solidale
Grazie di cuore.